Prossimamente 

Gerusalemme mai

November 29, 2018

 La ricerca nata a scuola da parte di un giovane studente cattolico, si trasforma nella sua ricerca personale, fra glorie di famiglia e vicende terribili come quelle della shoah, condivise con parenti e colleghi (nel frattempo è diventato giornalista), mentre si fa più chiara la méta da raggiungere, luogo geografico e luogo dello spirito: Gerusalemme!

Gli altri Savoia

March 25, 2018

I rami collaterali di casa Savoia sono un argomento poco trattato della storiografia sabauda.

Scarse le date e poche le informazioni sovente contradditorie e inesatte, soprattutto per quanto riguarda i rami minori.

Il motivo di tanta scarsezza di notizie è in parte da ricercare nel fatto che sovente i capostipiti di queste casate sono figli illegittimi nati fuori dal matrimonio.

Si è voluto illustrare la storia di alcune casate meno conosciute che hanno gravitato attorno a casa Savoia, completandone la presentazione con alcune notizie sulla vita e le vicende dei loro personaggi.

Le ore fragili

March 22, 2018

“... L’altra faccia della luna, quella confinata nel buio di notti eterne e fredde, come eterna è la fame di luce che mai sarà soddisfatta. Ecco, quella ero io, la faccia che la brama e la odia, la luce. Ben sapendo che l’odio è solo lo specchio distorto di un amore, la sua estrema corruzione, l’abisso nel quale, decomponendosi, evolverà in cancrena. Fino a marcire. Fino a farti marcire. Almeno un po’...”.

Sullo sfondo di una Torino struggente e a tratti melanconica, la vita di una ragazza fin troppo ordinaria, quasi invisibile, subisce una lenta ma inesorabile trasformazione, un percorso che la porterà a sperimentare emozioni e piaceri estremi. Fino a condurla sull’orlo di un baratro da cui, una volta precipati dentro, difficilmente si risale. Allora, solo allora, la metamorfosi sarà completa. Ma a che prezzo?

I Sette elementi

March 22, 2018

Ogni volta che prendiamo in mano un ricordo, ci riconduce ad un qualcosa di speciale, ma non tutto può essere ciò che ci immaginiamo.

Ci sono verità nascoste tra le Due Dimensioni che devono rimanere tali. Ma sarà Lissy a sbilanciare la tensione con il suo arrivo, e verrà costretta a lasciare la sua terra per seguire le sette Protettrici tra le due Dimensioni, che le mostreranno ciascuna una parte del loro vasto mondo. Nell’oscurità, fra le tenebre, però qualcosa viene offuscato dal silenzio, un qualcosa che sta per esplodere e toccherà alle Protettrici comprimere nel buio, cercando di salvare la vita di Lissy, che a sua insaputa si troverà in un serio pericolo…

Rosa, la bella del Re

March 22, 2018

Lei, una ragazza, lui sposato con una nidiata di figli; lei 14 anni, un passato dignitoso ma modesto, un futuro con pochi amici, ma un Re, nel cuore. Comincia così in un autunno tiepido e verde, nel castello di Racconigi, la più grande e recente fiaba reale d’Italia.

Please reload